Le
relazioni tra SEO ed i social media oggi sono diventate più strette che mai,
è impossibile infatti essere competitivi nell’uno senza considerare l’altro, il tutto si tradurrebbe in una potenziale perdita di traffico ed in un lavoro svolto a metà.
A seconda del business di appartenenza,
esistono social network più o meno adatti per promuovere la vostra attività Facebook, Instagram, Twitter, Youtube sono solo alcune delle possibilità da valutare a seconda della pertinenza della propria attività e dei benefici ottenibili con una presenza mirata su alcuni di questi.
Trovare il
giusto mix tra attività SEO e Social è sempre più di vitale importanza perché
le persone tendono a socializzare sulla "rete" così come nella vita “reale”, anche se gli algoritmi dei motori di ricerca non acquisiscono i dati provenienti dalle attività dei Social (like, nuovi seguaci, condivisioni, commenti, ecc…) i risultati dei vari studi dimostrano evidenti
benefici sul ranking della ricerca organica.
Appare evidente, quindi, che SEO e Social Media Marketing per quanto diversi non sono poi così distanti.
La realizzazione di una strategia che li utilizzi entrambi è sicuramente la scelta vincente.